Si parte oggi con la Fase 2, che prevede la riapertura di tante aziende, che per due mesi hanno dovuto sospendere l’attività. I distributori automatici, rimasti fermi all’interno delle strutture, da oggi possono ripartire, portando un po’ di sollievo al nostro Settore, fortemente penalizzato dal lockdown imposto dall’epidemia da COVID-19.
Ma i clienti delle imprese di gestione e i consumatori avranno la stessa fiducia di prima rispetto alla pausa caffè al distributore automatico? La paura di creare assembramenti o il timore che le macchine, e di conseguenza le consumazioni, non siano sicure dal punto di vista igienico potrebbero comportare un minor afflusso dei consumatori al distributore automatico?
Diventa indispensabile che, per rassicurare clienti e consumatori finali, le imprese della Distribuzione Automatica diano informazioni sulle prassi adottate in azienda per garantire procedure igienicamente corrette e sui dispositivi di protezione utilizzati da caricatori e tecnici per tutelare la propria salute e quella dei consumatori. È altrettanto necessario informare sul corretto comportamento che gli utilizzatori delle vending machine devono seguire quando si recano al distributore.
Per supportare i gestori associati in questa fase, CONFIDA ha realizzato degli strumenti di comunicazione semplici e immediati da poter utilizzare per i distributori automatici e le aree break: un volantino da consegnare ai clienti e un adesivo da apporre sulle macchine, sui quali sono descritte tutte le “regole”.
Per agevolare i gestori associati a CONFIDA nella stampa di questi strumenti, CONFIDA è disponibile il file grafico in alta definizione, da poter richiedere a confida@confida.com
Per coloro che ancora non sono iscritti all’Associazione CONFIDA che tutela tutte le aziende che operano nel comparto della distribuzione automatica, è possibile richiedere maggiori informazioni scrivendo a confida@confida.com