La siciliana Whims è pronta a decollare

0
La siciliana Whims è pronta a decollare

21-12-2016 – Di Whims abbiamo parlato all’inizio di quest’anno presentando questa giovane azienda siciliana che ha voluto coniugare la tradizione siciliana con l’innovazione, lanciando sul mercato una nuova linea di bibite “made in Sicily”.
L’ambizione dei suoi fondatori, la cura del brand e la sua promozione anche attraverso le pagine dei social hanno accreditato il prodotto che oggi è pronto a decollare e a fortificarsi nel mercato sia nazionale che internazionale del beverage.
Alessandro Calanna, co-founder della Whims afferma:
Nel 2016 abbiamo aumentato la visibilità del marchio Whims riuscendo ad esportare il prodotto fuori dall’Italia, il che rappresenta un traguardo particolarmente importante. In Sicilia abbiamo provato a raggiungere dei nodi cruciali, non senza difficoltà ma ad oggi siamo soddisfatti. L’obiettivo del 2017 invece è riuscire a creare una rete di distribuzione capillare, quantomeno in Sicilia e nel sud Italia in generale. Continueremo ad investire affinché il marchio Whims possa essere sempre più riconoscibile”.

Partendo da materie prime del territorio siciliano, in particolare dagli agrumi, Whims è partita proponendo tre varianti di gusto: Gassosa, Vanilla Soda e Chinotto, che hanno subito ottenuto un grande riscontro da parte dei consumatori.
Continuando ad investire sul marchio, col tempo è stata aggiunta una quarta referenza, la Tonic Water, che come spiega  Alessandro Palmeri, co-founder della Whims “è apprezzata per il suo equilibrio amaro e frizzante, i distillati più strutturati miscelati con la Whims Tonic non vengono né alterati né coperti, dunque ben si conciliano nel panorama dei distillati premium, oggi in forte crescita e di tendenza. La Tonic Water nasce soprattutto dall’esigenza di doversi consolidare, con scelte mirate, anche nel mondo dei mixers. Eleganza e riconoscibilità del brand sono tra i nostri obiettivi, dunque era d’obbligo inserire nella gamma, uno dei fari della miscelazione: l’acqua tonica”.

Conclude Salvatore Galipò, terzo founder del brand: “Sin dalla prima produzione abbiamo già attirato l’attenzione di importanti acquirenti. Adesso dobbiamo pensare solamente a lavorare con impegno e costanza, valorizzando e migliorando sempre di più il nostro prodotto.”
Qualità che ai giovani imprenditori siciliani di certo non mancano!

whims
whims

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare