Dalla Sicilia, uno dei territori di origine degli agrumi da cui nascono le inimitabili Bibite Sanpellegrino, arriva la Sicily’s (R)evolution, un importante progetto in cui innovazione, sostenibilità e creatività sono le principali protagoniste.
Le Bibite Sanpellegrino credono da sempre che il gusto, l’innovazione e la creatività possano trasformare le vite di ognuno. Da qui inizia la rivoluzione: trasformare le bucce di arancia in oggetti di eco-design che riprendono le forme e la texture tipiche degli agrumi. Il progetto nasce dalla volontà di legarsi ancora di più al territorio da cui nascono dal 1934 parte delle arance di queste bibite iconiche, valorizzandolo ancora di più e partendo proprio dalla materia prima di origine.
Per realizzare la (R)evolution sono scesi in campo i Fratelli Branca, fornitore siciliano da più di 40 anni, recuperando le bucce delle arance da cui nascono le bibite; Krill Design, specialista di Economia e Design Circolari, che le trasforma in biopolimeri modellabili con la stampa 3D; e infine, Seletti, che disegna gli oggetti di design e firma col suo stile inconfondibile la nuova veste grafica delle lattine (R)evolution edition.
“Con Sicily’s (R)evolution vogliamo creare una rivoluzione ed evoluzione, esaltando non solo il succo delle materie prime italiane nelle nostre Bibite, ma anche le loro bucce fino ad ora mai valorizzate appieno. – ha commentato Stefano Marini, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – Il progetto rappresenta un impegno concreto a favore della sostenibilità ambientale e dell’innovazione, per questo ci siamo affidati a partner italiani d’eccellenza. La Sicily’s (R)evolution celebra uno dei nostri territori chiave attraverso una logica sostenibile e di valore condiviso, in linea con le azioni strategiche del Gruppo Sanpellegrino.”
Il genio creativo di Seletti ha immaginato per Sanpellegrino la collezione Sicily’s (R)evolution una serie di oggetti in cui innovazione e creatività si incontrano, conservando nei colori e nella texture la memoria dell’origine delle arance: la Sicilia.
Le Bibite Sanpellegrino si presentano così in una nuova veste grafica dal sapore POP: il nuovo design dell’Aranciata rimanda infatti proprio alle bucce che, come bollicine, fluttuano nel cielo liberando nell’aria il gusto unico di Aranciata Sanpellegrino. Nella creatività di Aranciata Amara, in cui in ogni sorso si ritrova il sapore degli agrumi italiani, gli spicchi di frutta galleggiano in un mare di gusto. Infine, nella lattina dell’inconfondibile Chinò le arance diventano mongolfiere che volteggiano in un cielo stellato di Sicilia, richiamando le bollicine e l’inconfondibile gusto amaro di Chinò Sanpellegrino.
Per info: