15-03-2019 – Foodbeast , un’agenzia americana che si occupa di media digitali non nuova a questo tipo di sperimentazioni, in collaborazione con la Nissin Food USA, specializzata nella vendita di noodles confezionati, ha da poco lanciato un distributore automatico che accetta post di Instagram come valuta.
La macchina, chiamata Dream Machine, è in funzione presso il Del Amo Fashion Center nella contea di Los Angeles e il Premium Outlets South di Las Vegas e sta davvero spopolando tra i Millennials, che “giocando” con il proprio profilo Instagram possono ricevere gratuitamente una porzione di noodles della marca più popolare in questa parte di America e diventare inconsapevolmente influencer di Instagram.
Come funziona la Dream Machine? Bastano pochi semplici passaggi:
- Premere il pulsante per ottenere un hashtag unico.
- Pubblicare una foto con la macchina sul proprio Instagram utilizzando l’hashtag speciale e usando i tag @foodbeast e @originalcupnoodles .
- Seguire le istruzioni sullo schermo per vincere il premio.
In breve, si diventa un influencer di Instagram, promuovendo attraverso un gioco i noodles del brand.
“Quello che era iniziato come uno scherzo nella fase di ideazione della campagna si è trasformato in un progetto che combina sviluppo web, distributore automatico, cablaggio, networking“, ha dichiarato Rudy Chaney, Co-Founder di Foodbeast. “Speriamo che questa macchina consenta la democratizzazione dell’esperienza dell’influencer di Instagram“.