Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, l’assessore della Regione Veneto Elena Donazzan ha documentato la sua visita presso lo stabilimento della FAS International srl di Schio, evento riportato anche in un comunicato ufficiale sul portale della Regione.
La visita ha permesso all’assessore di conoscere meglio questa importante realtà industriale, attiva nella produzione di distributori automatici sin dal 1968, grazie alla lungimiranza del fondatore Antonio Adriani e di cogliere l’occasione per ribadire la necessità che vengano prese tutte le misure necessarie a supportare gli imprenditori in questo difficile momento di emergenza sanitaria, legata sì al Coronavirus, ma soprattutto agli allarmismi mediatici che ne sono scaturiti. Questi ultimi sfociati in una vera epidemia che sta facendo più danni del virus stesso.
Ecco il suo commento:
“Ho avuto il piacere di visitare la Fas International di Schio, un’azienda leader nella produzione di distributori automatici per caffè espresso, bibite e snack. Nata nel 1968 dal genio di Antonio Adriani, è ora nelle mani della seconda generazione Adriani, con i figli Luca e Mariangela.
Hanno avuto negli anni una crescita costante: il fatturato supera oggi i 40 milioni di euro, con 150 dipendenti in un’area di 20.000 mq coperti ed una capacità produttiva di 30.000 unità. Un’eccellenza imprenditoriale scledense, con lo sguardo rivolto alla sostenibilità ambientale – con i loro compattatori per alluminio e rifiuti plastici – ma anche verso la logistica del pasto, che cambierà presto il mondo della ristorazione.
Una delle tante aziende abituate a dialogare con l’estero, che chiedono ora alla politica nazionale risposte certe per superare questa emergenza: servono detassazione e misure a sostegno del nostro tessuto produttivo, che sta combattendo in solitaria contro questa pandemia mediatica!”