09-11-2017 – Sono disponibili in Italia le nuove capsule Lavazza compatibili con macchine ad uso domestico Nespresso®: una gamma di 5 miscele molto più che compatibili, che permette a tutti gli italiani di gustare a casa l’autentico espresso italiano.
Così Lavazza, leader del caffè e icona dell’espresso italiano nel mondo, fa il suo ingresso in un segmento, quello delle compatibili, dinamico e in forte crescita, che in Italia ha fatto registrare un incremento del 52% nel canale retail solo nell’ultimo anno (Fonte: Nielsen).
“Lavazza è da sempre il caffè degli italiani. L’ingresso nel segmento delle capsule compatibili con macchine ad uso domestico Nespresso®* ci offre un’importante opportunità: permette, infatti, di completare e ampliare la nostra gamma oltre il sistema proprietario e di diffondere l’arte dell’espresso italiano a una platea potenziale di altri 3 milioni di famiglie che nel nostro Paese hanno scelto le capsule compatibili per la loro praticità e per la possibilità di ottenere in tazzina un caffè espresso di eccellente qualità”, dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/Vending Marketing Lavazza.
Dall’espresso Vigoroso a quello Delicato, passando per il Deciso, l’Armonico e il Decaffeinato Ricco: la nuova squadra di capsule Lavazza è composta da 5 miscele differenti per caratteristiche e intensità, tutte caratterizzate da un metodo di Tostatura Nobile e da una speciale tecnologia Salva Aroma. In particolare, il metodo di tostatura “Noble Dark Roasting” sviluppato da Lavazza porta la miscela ad altissima temperatura in un tempo molto breve, permettendo così di estrarre solo gli aromi più nobili del caffè. Infine, nella fase di confezionamento, le capsule vengono sigillate per preservare la freschezza e l’aroma della miscela.
Il lancio del prodotto in Italia si inserisce all’interno di una strategia che ha portato le capsule compatibili Lavazza in alcuni mercati chiave, quali Germania, Austria, Svezia e Australia.
Sono disponibili nella Grande Distribuzione e sullo shop online Lavazza.