Il Gruppo Lavazza, caffè ufficiale del Roland-Garros dal 2015, ribadisce l’impegno nel mondo dello sport e del tennis rinnovando la collaborazione con il torneo francese fino al 2025.
LAVAZZA, ROLAND-GARROS E IL MONDO DEL TENNIS: UNA COMUNIONE DI VALORI
L’universo del tennis e il Gruppo Lavazza sono uniti dal gusto per l’eccellenza, oltre che da una cultura improntata all’autenticità, alla convivialità e alla responsabilità. Sono proprio questi valori intrinseci, che legano a doppio filo e avvicinano le due realtà, ad avere permesso a Lavazza di essere scelta come fornitore ufficiale di caffè dal 2011 per gli incontri del Grande Slam e di essere presente, oltre che a Parigi, anche ai tornei di Wimbledon e US Open. Ma non solo: per rafforzare il proprio coinvolgimento nel mondo del tennis, Lavazza ha ampliato la rosa degli Ambassador del marchio con l’italiano Jannik Sinner, 12° giocatore nella classifica mondiale.
Inoltre, con il Roland-Garros l’azienda condivide i valori legati sia al mondo dello sport che alla sostenibilità economica, sociale e ambientale: qui affondano le radici dell’importanza che il torneo francese assume tra i quattro tornei del Grande Slam di cui Lavazza è partner.
Dal 2020, Lavazza è anche Platinum Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025, con sede a Torino. Questa importante collaborazione rispecchia il forte legame che unisce l’azienda alla sua città natale e che risale alla fondazione di Lavazza nel 1895, con la nascita del primo caffè espresso italiano della storia.
Quest’anno Lavazza ritorna alla grande con 70 punti vendita, 300 macchine e 20 baristi qualificati per gli spettatori del torneo. Inoltre, 2 fan corner a Parigi – situati presso il Publicis Drugstore sugli Champs Elysées e il chiosco Roland-Garros all’Opéra – propongono in vendita alcuni prodotti Lavazza appositamente realizzati per il torneo.
“L’investimento nel mondo dello sport è un’occasione di sviluppo strategico per il Gruppo Lavazza” – afferma Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo. – “la partecipazione a Roland Garros per 7 anni risponde alla nostra strategia di internazionalizzazione e consolida la nostra presenza in quello che è per noi uno dei mercati più importanti, offrendo a tutti gli appassionati del tennis l’esperienza autentica del caffè italiano in tutte le sue forme.
LAVAZZA E LA FRANCIA: UN MERCATO STRATEGICO
La Francia è un Paese strategico, in quanto rappresenta per il gruppo torinese il secondo mercato dopo quello nazionale e proprio qui ha aperto la sua prima filiale estera 40 anni fa: è stato questo il primo passo di un percorso di internazionalizzazione che oggi vede il Gruppo attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati con 9 stabilimenti produttivi in 6 Paesi e oltre 4.000 collaboratori in tutto il mondo.