La 66esima edizione di Eurovision Song Contest arriva per la prima volta a Torino e Lavazza accende i riflettori sulla tanto attesa manifestazione musicale in qualità di National Partner. Una nuova importante opportunità di visibilità internazionale per la città di Torino che Lavazza contribuirà a rendere unica e indimenticabile.
Sulle note di “Rhythm of Nature”, scopri la migliore natura del caffè, Lavazza ¡Tierra! sarà protagonista, dal 7 al 14 maggio, di un calendario di appuntamenti dedicati ad arricchire e rendere ancora più entusiasmante l’esperienza di Eurovision Song Contest.
Luogo centrale del racconto sarà la Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge, suggestivo spazio che il brand allestirà all’Eurovision Village, situato al Parco del Valentino di Torino, dove cittadini, turisti e ospiti dell’evento internazionale potranno vivere esperienze immersive in cui l’eccellenza e il gusto unico di Lavazza ¡Tierra! si accompagneranno a momenti educational e di intrattenimento. Il consumatore potrà scoprire e assaporare Lavazza ¡Tierra! in una modalità innovativa: il prodotto sarà, infatti, raccontato in chiave acustica attraverso suoni che ne esprimeranno la provenienza, gli ingredienti e il gusto.
La sostenibilità “parlerà il linguaggio universale della musica” grazie a Lavazza e a Mace (pseudonimo di Simone Besussi), dj ed uno tra i più importanti e riconosciuti producer della scena musicale italiana. L’artista porterà sul main stage dell’Eurovision Village – venerdì 13 maggio dalle ore 22 alle ore 23 – un emozionante djset accompagnato da una suggestiva ambientazione ispirata al progetto The Blended Orchestra.
In qualità di National Partner Lavazza sarà presente al Pala Olimpico, a fianco degli artisti internazionali in gara, con uno spazio esperienziale firmato Lavazza ¡Tierra!. Il brand inoltre presidierà la Reggia di Venaria, location che ospiterà l’evento inaugurale della manifestazione con ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni.
Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo e luogo aperto a tutti e di condivisione, sarà invece tra i protagonisti dell’Euroclub ospitando dal 10 al 14 maggio un ricco palinsesto di eventi, tra cui degustazioni a cura dei più grandi interpreti del panorama enogastronomico italiano, street food gastronomici e un’originale battle tra bartender a suon di cocktail.
Il “Rhythm of Nature” di Lavazza ¡Tierra! vivrà anche sui canali social e digital di Lavazza con attivazioni dedicate che coinvolgeranno partner come FantaEurovision in uno speciale racconto delle experience del brand a Eurovision Song Contest.