30-10-2014 – Terminato il contest “Do us a flavor“, gli americani hanno detto no alle patatine Lay’s gusto cappuccino, una delle possibilità che l’Azienda aveva dato per scegliere la nuova referenza da lanciare sul mercato.
Il concorso, finalizzato alla scelta del nuovo gusto, ha coinvolto un milione di americani, interpellati attraverso un sondaggio on-line per scegliere le nuove Lay’s tra quattro probabili gusti: “Bacon e Cheddar Cheese”, “Salsa di mango”, “Wasabi e Ginger” e, appunto, “Cappuccino”.
Il gusto vincente è stato “Wasabi e Ginger“, di ispirazione giapponese, che entrerà in commercio in ben 12 Paesi nel mondo.
Il grande successo del contest è stato sicuramente determinato dai premi messi in palio: il vincitore del concorso ha ricevuto un assegno di 1.000.000 dollari scambiabile con l’1% delle vendite che le sue patatine realizzeranno. Gli altri finalisti hanno ricevuto un “premio di consolazione” pari a 50.000 dollari.