Con la ripartenza e la bella stagione, Zerbinati lancia una nuova linea di monoporzioni destinate a diventare il salva-pranzo per eccellenza sia a casa che al lavoro: arrivano le Lunch Box, insalate in grani con verdure e legumi, a base di farro integrale, orzo integrale e cous cous di mais, già pronte da gustare e dotate di forchetta.
Si ispirano alle classiche “schiscette”, i kit pranzo che spesso si preparano a casa per il consumo out-of-home. In un momento in cui gli accessi a bar e ristoranti sono contingentati, Zerbinati lancia un’alternativa sana, pratica e gustosa per un pranzo completo, ideale da portare in ufficio o per essere assaporato all’aria aperta.
Sono disponibili in tre referenze 100% vegetali e dai sapori tipicamente mediterranei, che seguono i trend sempre più apprezzati dell’integrale e del ricorso ai superfood:
• Farro integrale con pomodori secchi e olive
• Cous cous di mais con verdure al profumo di curcuma
• Orzo integrale con basilico genovese DOP e pinoli
Alle pratiche Lunch Box si unisce la nuovissima ricetta nata come Special Edition per festeggiare insieme ai consumatori il 50° anniversario della Zerbinati: il Minestrone Leggero! È preparato solo con le migliori verdure fresche, selezionate per ottenere un piatto leggero ma ricco di sapore, che sprigiona il profumo di ingredienti freschi come appena colti. È senza patate, senza legumi e senza olio, per questo non contiene grassi e ha più del 50% di kilocalorie in meno rispetto ai minestroni classici presenti sul mercato: solo 9 kcal per 100 gr. di prodotto!
La novità rappresenta un omaggio al primo prodotto lanciato dall’azienda, che arriva così come rilancio in chiave innovativa, perfettamente in linea con i trend di consumo e le esigenze dei consumatori moderni.
Il Minestrone Leggero è studiato appositamente per chi non vuole rinunciare a piatti freschi, genuini, sani e allo stesso tempo gustosi, ponendo sempre una maggiore attenzione agli aspetti nutrizionali di quello che sceglie. Senza conservanti, aromi o coloranti e senza glutammato, pronto in 4 minuti, con vaschetta microondabile 100% riciclabile e praticissima pellicola easy peel.
“Oggi più che mai bisogna avere la capacità di guidare un cambiamento positivo, che possa trasformare le difficoltà in occasioni. In questi mesi non ci siamo mai fermati e anzi, abbiamo continuato a puntare sull’innovazione che è da sempre il nostro tratto distintivo: la ricerca continua di nuove proposte fa parte del nostro DNA e siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide per riuscire a intercettare e a soddisfare le mutate esigenze di clienti e consumatori. Da imprenditore, cerco sempre di guardare alle situazioni con un occhio attento e proiettato verso il futuro: e nel nostro futuro ci sono moltissime novità in arrivo” afferma Simone Zerbinati, General Manager della Zerbinati.