Per soddisfare la crescente domanda di consumi più sostenibili e che rispondono a uno stile di vita sano, il Gruppo Gimoka ha lanciato al Marca di Bologna la nuova linea di bevande solubili a basso contenuto di zuccheri e di bevande solubili 100% vegetali destinate alle Private Label.
Seguendo le abitudini degli europei e degli italiani, che nell’ultimo biennio hanno diminuito il consumo di zuccheri nelle bevande¹, la prima novità che il Gruppo Gimoka porta a Marca riguarda la linea a ridotto contenuto di zuccheri. Si tratta di bevande che possono aiutare la gestione del peso corporeo e la salute dentale, secondo le raccomandazioni dell’OMS.
La seconda novità presentata dal Gruppo Gimoka sono le bevande 100% vegetali, solubili a base di avena, che rappresentano un’alternativa alle bevande a base di latte animale e si rivolgono ad un’ampia fascia di consumatori. Infatti, secondo una ricerca dell’Unione Italiana Food, 1 italiano su 2 le consuma abitualmente (50,4%)².
Questa continua tendenza all’innovazione fa sì che il catalogo di caffè e bevande solubili di Gruppo Gimoka sia il più ampio disponibile sul mercato per origini, certificazioni, miscele (oltre 120), ma anche per bevande solubili gluten free, 100% vegetali e senza lattosio. Inoltre, il Gruppo Gimoka è in grado di offrire differenti tipologie di confezionamento macinato e in grani, in vari formati, e tutte le tipologie di porzionato più diffuse al mondo: capsule compatibili Nespresso®, Nespresso professional®, Nescafé Dolce Gusto®, Lavazza a Modo Mio®, Key cup® e Caffitaly®, oltre alle Cialde in carta ESE.