21-06-2017 – Come si fa a raccontare la morbidezza? Soprattutto se riferita a un prodotto alimentare come i croissant? Ci ha pensato Bauli che, per la seconda volta, ha deciso di sostenere i videomaker di OffiCine per lo sviluppo di un progetto ideato appositamente per la comunicazione digital.
I giovani di OffiCine, un progetto formativo nato nel 2010 dall’unione di Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design, prenderanno parte ad un laboratorio di tre mesi con l’obiettivo di realizzare una web serie di qualità cinematografica in 4 puntate, che racconterà come si può esprimere la morbidezza in ogni momento della giornata.
La realizzazione del progetto dal titolo “La Web Serie: Crea il morbido in ogni giorno” si concluderà il 6 ottobre, un trimestre durante il quale i video maker saranno impegnati nell’ideazione, sceneggiatura e produzione delle clip, il cui sviluppo potrà essere seguito sia sul sito web Bauli che sui canali social del brand.
Michele Bauli, Vicepresidente del Gruppo Bauli, ha così commentato:
“È il secondo anno consecutivo che investiamo sui giovani e sul digitale attraverso la promozione di un laboratorio dedicato. Sono convinto che sia un’ottima opportunità per tutti. La sfida a tradurre in un formato atipico e innovativo il messaggio che identifica i nostri valori di marca darà, anche in questa occasione, frutti di grande valore che ci permetteranno di parlare al pubblico del web con un linguaggio a loro dedicato creando engagement”.