27-01-2017 – Ingenico Group, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha annunciato la partnership con Lottomatica (consociata di International Game Technology), operatore leader in Italia nel settore delle lotterie e del gaming, per lo sviluppo del nuovo dispositivo iPOS (“Integrated POS”), che integra tablet e POS. Questo roll-out rappresenta una evoluzione del parco esistente di terminali desktop Ingenico e consentirà di offrire migliori servizi commerciali e di pagamento ai clienti di Lottomatica.
Ingenico iPOS è un prodotto innovativo che eroga un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati su tablet e consente di trasformare il tradizionale terminale di pagamento in un sistema completo ed ergonomico. Gli esercenti, infatti, hanno bisogno di strumenti sempre più integrati e connessi per gestire la complessità della loro attività e di arricchire la propria offerta. iPOS si adatta perfettamente con il modello di business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali, basato su una rete diversificata tra bar, ricevitorie o edicole.
Un altro vantaggio fondamentale dei dispositivo Ingenico iPOS è la sua compatibilità con tutti i sistemi operativi tablet e qualsiasi software applicativo, rendendo così possibile la più agevole integrazione di servizi business e pagamenti elettronici. Basato su un set di “open API” e offrendo una connettività sia via cavo che wireless, la soluzione si collega facilmente ad app di business e servizi in cloud (report, statistiche o CRM) e attiva altrettanto agevolmente i pagamenti elettronici sicuri.L’implementazione dei nuovi iPOS avrà inizio dal mese di Gennaio 2017.
“Sin dalla nascita di Ingenico Italia nel 2000, Lottomatica è stato uno dei nostri migliori clienti e uno dei più attenti alle innovazioni tecnologiche, accogliendo molte delle nuove soluzioni di volta in volta proposte – ha affermato Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa Managing Director di Ingenico Group – La decisione di adottare i nuovissimi dispositivi iPOS appena lanciati sul mercato conferma la fiducia nella nostra società nel fornire innovazioni su misura a tutte le categorie di merchant. Questa nuova soluzione saprà incentivare e migliorare il business di Lottomatica e dei suoi partner commerciali”