15-06-2015 – MasterCard ha appena annunciato l’ingresso in azienda di Luca Fiumarella, nel ruolo di Head of Marketing Italy & Greece con il compito di guidare le strategie di marketing di MasterCard sul mercato italiano e greco e di rafforzare le strategie di brand dell’azienda internazionale che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti.
Nel suo nuovo ruolo Luca Fiumarella si occuperà di rafforzare e sviluppare la comunicazione e la promozione del brand in entrambi i mercati, guiderà lo sviluppo del programma Priceless Cities e le campagne di Marketing sulle nuove modalità di pagamento contactless e digitali.
Laureato in ingegneria elettronica, specializzazione biomedica, presso l’università degli studi di Genova, ha iniziato la sua carriera nel 1996 nel dipartimento marketing di Procter & GamblePrima e prima di approdare in MasterCard, dal 2013 Luca Fiumarella è stato Global Head of Marketing di Lavazza per la divisione Away from Home, occupandosi delle strategie di marketing a livello globale in ambito B2B e B2C.
Tra le pregresse esperienze professionali, ricordiamo l’ingresso in Danone nel 1999 dove è rimasto diversi anni occupandosi del marketing del brand Saiwa e, trasferitosi a Parigi, il ruolo di International Marketing Director Global Brands salty snacks e dal 2008 al 2010 Global Marketing Director per l’area nord africana. Successivamente, dal 2010 al 2013, ha ricoperto il ruolo di Customer Marketing Director di Fiorucci e, infine, l’esperienza in Lavazza.
In MasterCard, Luca Fiumarella è subentrato nel ruolo ricoperto precedentemente da Gianluca Iannelli, che ha assunto la carica europea di Head of Europe B2B & Product Marketing di MasterCard.