16-05-2016 – Si è concluso l’iter di acquisizione di una quota di minoranza della società canadese Club Coffee da parte della Massimo Zanetti Beverage, società del Gruppo attiva in Nord America.
L’operazione, annunciata alla fine del 2015, si è conclusa il 28 aprile scorso ma solo per una piccola parte della quota (15,1%) rispetto al previsto 25,1% poiché, trattandosi di un investimento complesso, la Massimo Zanetti Beverage ha preferito procedere per step riservandosi del tempo per lanciare nuovi prodotti nel mercato statunitense.
L’operazione rientra nella strategia del Gruppo di affermarsi sempre di più in Nord America dove verrà a breve introdotta su larga scala la prima tecnologia per le bevande calde monodose certificate come prodotto compostabile al 100%. I monodose di Massimo Zanetti Beverage, denominati Purpod100™, certificati dal Biodegradable Products Institute e sviluppati da Club Coffee, rappresentano la risposta dell’azienda alle crescenti esigenze dei consumatori di poter utilizzare caffè porzionato in armonia con l’ambiente.
John Pigott, CEO di Club Coffee, ha così dichiarato:
“I consumatori vogliono avere un’opzione più sostenibile per il proprio caffè monodose e confidiamo nel fatto che la nostra cialda 100% compostabile certificata dal BPI sia la soluzione. Questo apporto di capitale è la prova del nostro entusiasmo per l’impegno di Club Coffee nei confronti della tecnologia che ha permesso di proporre una soluzione semplice, oltre a sottolineare la nostra determinazione nel voler costruire una leadership di mercato attraverso l’innovazione e la qualità che i nostri consumatori richiedono e che hanno imparato ad aspettarsi da noi. PURPOD100™ è solo la prima delle tante opportunità di crescita significative che le nostre società intravvedono nel mercato del caffè.“