Mineracqua. Nessun allarme: la carenza di anidride carbonica è solo momentanea

0
Mineracqua. Nessun allarme: la carenza di anidride carbonica è solo momentanea

Ettore Fortuna, vicepresidente di Mineracqua, la federazione italiana delle industrie delle acque minerali naturali e acque di sorgente, interviene sulla questione della carenza di anidride carbonica che, sollevata da Alberto Bertone ceo di Acqua Sant’Anna, sta mettendo in questi giorni in fibrillazione tutto il comparto.

Ettore Fortuna afferma: “Le recenti dichiarazioni di Alberto Bertone, ceo di Acqua Sant’Anna, sulla carenza di anidride carbonica utilizzata per l’acqua gassata, hanno l’effetto di drammatizzare una situazione certamente difficile ma che le nostre imprese stanno affrontando con la responsabilità e la forza di resilienza che le contraddistingue. Il problema c’è ma si tratta di una difficoltà temporanea che dovrebbe risolversi nei prossimi giorni e quindi il rischio della carenza di acqua minerale frizzante non esiste“.

E spiega le cause che sono alla base di questa momentanea carenza:
Attraverso i nostri associati abbiamo avuto informazione che la sospensione della fornitura di C02 è dovuta a lavori di manutenzione in uno degli stabilimenti italiani di Air Liquide, un problema che, peraltro, si è già presentato in passato. Le nostre imprese ci confermano che sono state date rassicurazioni sul rientro alla normalità, nel frattempo si sta facendo ricorso a fornitori alternativi o ad altri impianti europei della stessa Air Liquide affinché il mercato e i nostri consumatori siano riforniti. Insieme alle imprese interverremo su Air Liquide affinché i lavori di manutenzione non vengano più effettuati in questo periodo che è quello di maggior consumo per le acque in bottiglia“.

Insomma, un “al lupo al lupo” già rientrato.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare