Il Gruppo Mondelēz International entra nel mercato delle barrette proteiche in Italia con il brand Grenade. A seguito dell’acquisizione avvenuta nel 2021, Mondelēz International porta sugli scaffali italiani i prodotti Grenade, marchio britannico nato nel 2010 e amato da milioni di consumatori in oltre 80 Paesi.
La domanda di alimenti e integratori proteici è in rapida espansione e, nel 2023, ha registrato un aumento dell’8,4% rispetto all’anno precedente¹. Secondo il quinto rapporto annuale State of Snacking™ di Mondelēz International, sempre più consumatori preferiscono gli snack ai pasti tradizionali, orientando le loro scelte verso prodotti che offrono benefici concreti come l’aumento dell’energia (75%), il miglioramento dell’umore (74%) e la coerenza con i propri obiettivi di fitness (70%).
In particolare, l’attenzione dei consumatori verso alimenti ricchi di proteine è cresciuta esponenzialmente. Nel 2023, infatti, ben 7,4² milioni di famiglie italiane hanno acquistato prodotti ad elevato contenuto proteico, evidenziando una penetrazione nel mercato pari a circa il 30%. In Italia, il mercato delle barrette proteiche vale circa 47 milioni di euro nel 2023 (+16% rispetto all’anno precedente³).
In tale direzione, a partire da settembre 2024 le barrette proteiche Grenade saranno disponibili nel formato da 60g in quattro diverse varianti di gusto: Oreo, Salted Caramel (Caramello Salato), Fudged Up (Caramello e Gocce di cioccolato fondente) e White Chocolate Cookie (Cioccolato bianco e biscotto).