Mondelēz International ha pubblicato il suo Rapporto Snacking Made Right 2024, che evidenzia i progressi dell’azienda rispetto ai suoi obiettivi di sostenibilità.
Il rapporto di quest’anno sottolinea l’impegno continuo di Mondelēz International nel rendere lo snacking sempre più sostenibile e ribadisce la sua volontà di considerare la sostenibilità come il quarto pilastro della propria strategia di lungo termine, insieme a Crescita, Esecuzione e Cultura¹.
Il rapporto illustra anche l’impegno dell’azienda per la trasparenza, mostrando i progressi significativi ottenuti per promuovere uno snacking più sostenibile e consapevole.
I principali risultati raggiunti dall’azienda nel 2024 includono:
- Promozione di un approvvigionamento responsabile attraverso Cocoa Life, il programma distintivo di sostenibilità del cacao dell’azienda, che contribuisce a responsabilizzare le comunità agricole e alla rigenerazione degli ecosistemi, coprendo ora quasi il 91% del volume di cacao.
- Accelerazione degli sforzi per contrastare il cambiamento climatico, con una riduzione di circa il 12% delle emissioni di gas serra lungo tutta la catena del valore dell’azienda rispetto al 2018.
- Progresso verso un’economia sempre più circolare per gli imballaggi, con circa il 96% degli imballaggi progettati per essere riciclabili.
- Espansione del portafoglio di snack a porzioni consapevoli, con oltre l’84% dei ricavi derivanti da snack confezionati singolarmente o con chiare indicazioni sulle porzioni riportate sulle confezioni.
L’approccio dell’azienda per raggiungere questi obiettivi è duplice: collaborare a stretto contatto sia a monte che a valle lungo la catena di approvvigionamento e svolgere un ruolo di leadership nelle iniziative del settore.