25-01-2016 – Ingenico scende in campo nella guerra dei pagamenti su internet creando la divisione ePayments, dedicata al commercio mobile e su internet e risultato della fusione delle società Ogone e GlobalCollect, acquisite rispettivamente nel 2013 e nel 2014.
Spinta dal sempre più diffuso utilizzo di dispositivi mobili connessi, l’obiettivo di Ingenico è di cavalcare l’onda dei pagamenti su internet per integrare e ampliare il suo mercato tradizionale dei terminali per il pagamento elettronico dei negozi fisici.
Ingenico intende, inoltre, giocarsi la carta per quanto riguarda i pagamenti via dispositivi mobili che attraggono molto giganti come Apple e Google.
Ingenico ePayments propone 150 sistemi di pagamento diversi in oltre 170 Paesi. L’offerta comprende dei sistemi di pagamento ottimizzati per il mobile, via Ingenico Connect, che permette ai commercianti di accettare pagamenti provenienti dai più svariati terminali mobili.
Philippe Lazare, CEO di Ingenico, ha così commentato:
“Il brand Ingenico ePayments ci avvicina al nostro obiettivo di diventare un attore omnicanale, in grado di fornire ai commercianti il mezzo di pagamento più idoneo e più innovativo, qualsiasi sia il canale di vendita scelto.”