11-12-2018 – Sabato 8 dicembre presso il Bar Krudo di Como è partita la tradizionale iniziativa “Natale con le palle“, ideata nel 2010 dall’artista Enzo Santambrogio e ripresa ogni anno dai proprietari del caffè Davide De Ascentis e Cesare Roncaglio.
Si tratta di un’opera di beneficenza che quest’anno va a favore della Fondazione Scalabrini che si occupa di trovare abitazioni temporanee a famiglie che non hanno possibilità di accedere alle case popolari, nè tanto meno di comprare o affittare una casa. Per loro è stata avviata una raccolta fondi grazie all’installazione di un distributore automatico di opere d’arte messe a disposizione dagli artisti Fabrizio Bellanca, Pablo Bermudez, Elena Borghi, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Stefano Chiodaroli, Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Fabrizio Musa, Carlo Pozzoni, Enzo Santambrogio, che quest’anno hanno aderito all’iniziativa.
Le opere sono racchiuse in palle e distribuite casualmente dal distributore automatico, previo l’inserimento di un gettone del valore di 30 euro, venduto all’intero del bar.