Nescafé Dolce Gusto lancia per il canale domestico Neo, la macchina da caffè a cialde di nuova generazione, che combina alta qualità, tecnologia all’avanguardia e sostenibilità.
Le cialde in carta di Neo sono certificate per il compostaggio, sia domestico che industriale, da TÜV Austria, ente di certificazione internazionale. Queste nuove cialde sono realizzate con 1 g di carta certificata dai fornitori del Forest Stewardship Council (FSC) con un rivestimento in biopolimero compostabile – più sottile di un capello umano – per aiutare a proteggere la qualità e la freschezza del caffè dall’ossidazione. Come per tutti i caffè
Il nuovo sistema di caffè proprietario e brevettato SmartBrew™, perfezionato in cinque anni presso il Centro R&S Nestlé in Svizzera, combina tre metodi di erogazione in modo che i consumatori possano gustare espressi di alta qualità, caffè americani simili a quelli dei coffeeshop e caffè in stile drip, in un’unica macchina, con il semplice tocco di un pulsante e nella comodità della propria casa. Neo riconosce automaticamente la cialda, adattando il metodo di erogazione a ciascun caffè selezionato.
David Rennie, Head of Nestlé Coffee Brands, ha dichiarato: “Nestlé è un inarrestabile innovatore nella categoria del caffè. Cerchiamo continuamente di offrire ai consumatori nuove esperienze, varietà e qualità nel loro caffè, in modo sostenibile. Con Nescafé Dolce Gusto Neo , abbiamo creato la combinazione perfetta di una grande esperienza di caffè, un nuovo sistema di caffè e un packaging, tutto in uno.”
Arnaud Deschamps, responsabile di Nescafé Dolce Gusto , ha dichiarato: “Con Neo , abbiamo progettato un ‘ Esperienza “Coffee Shop at Home” che mira a soddisfare le aspettative degli amanti del caffè più appassionati di oggi. Ogni aspetto di Neo è stato attentamente considerato: la tecnologia della macchina, l’interfaccia utente, il caffè e le nostre prime cialde a base di carta compostabili in casa. Neo rappresenta il futuro a lungo termine del nostro marchio.“
Grazie alla possibilità di collegare la macchina a uno smartphone, i consumatori possono persino personalizzare la preparazione del caffè a distanza. Il programma fedeltà di Nescafé Dolce Gusto offre premi e consigli personali adattati al profilo del consumatore ogni volta che viene preparato un caffè.