Nespresso ha recentemente fatto il suo ingresso nel mercato del ready-to-drink con il lancio della Master Origins Colombia Ready-to-Drink Coffee, una bevanda al caffè in lattina dedicata a coloro che amano gustare il caffè in movimento, una tendenza crescente soprattutto in USA.
Le previsioni del mercato globale indicano, infatti, che il caffè pronto da bere raggiungerà un valore di 36 miliardi di dollari entro la fine del 2024, con un tasso di crescita annuale del 5,4%. Questo scenario rappresenta un’importante opportunità per marchi come Nespresso, che possono così mantenere la loro competitività in un contesto in rapida evoluzione.
Per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più orientati verso opzioni pratiche e veloci, Nespresso ha lanciato Master Origins Colombia Ready-to-Drink Coffee, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti come parte di un programma pilota. Se il test dovesse avere riscontro positivo, è molto probabile che Nespresso continuerà a proporre il suo caffè ready-to-drink in altri gusti e in altri mercati.
Il lancio della Master Origins Colombia Ready-to-Drink Coffee rappresenta un passo significativo per Nespresso. Sebbene le macchine per il caffè rimangano centrali nella proposta del marchio, questo nuovo prodotto consente di attrarre una clientela più ampia, interessata alla qualità senza compromettere la praticità.