06-07-2018 – Nespresso introduce una nuova metodologia di acquisto dei suoi prodotti per attirare nuovi consumatori.
Dal I giugno e solo fino al 30 agosto, sarà infatti possibile sottoscrivere un abbonamento con Nespresso che prevede la possibilità di scegliere tra tre diversi piani – da 25, 35, 45 euro – tutti della durata di anno; qualora si decidesse di interrompere prima l’abbonamento verrà applicata una penale.
Scelta la soluzione più adatta alle proprie esigenze, Nespresso invia a casa una macchina del brand (diversa ovviamente in base al piano sottoscritto) e trasforma il costo dell’abbonamento in crediti spendibili sul portale in caffè, golosità, tazzine e altri accessori.
Questo credito non deve essere speso necessariamente in un mese, ma può essere accumulato fino ad un anno dopo la scadenza del contratto.
Nello specifico i tre piani di abbonamento prevedono:
25€: Macchina Essenza Mini e fino a 65 capsule di qualsiasi tipo di caffè o dolcetti, fino a 3 confezioni di financiers o accessori di design, fino a 1 set di tazzine della collezione view
35€: Macchina CitiZ&Milk e fino a 90 capsule di qualsiasi tipo di caffè o dolcetti, fino a 5 confezioni di financiers o accessori di design, fino a 2 set di tazzine della collezione view
45€: Macchina Lattissima Touch e fino a 115 capsule di qualsiasi tipo di caffè o dolcetti, fino a 6 confezioni di financiers o accessori di design, fino a 2 set di tazzine della collezione view.
Accompagnato da una campagna di comunicazione questa nuova soluzione – molto simile agli abbonamenti previsti dai servizi di streaming video e musicali – vuole probabilmente dimostrare quanto Nespresso riesca ad adattarsi ad un mercato in continua evoluzione in cui bisogna sapersi distinguere, anche adattandosi a trend e abitudini sempre più diffuse.