16-06-2017 – Dallo scorso 1 giugno, Stefano Goglio è il nuovo Direttore Generale per l’Italia di Nespresso, succedendo nella carica a Fabio Degli Esposti, nominato Marketing Group Director Zona Emea presso Purina a Losanna, una divisione considerata strategica per il Gruppo.
Nella sua nuova carica, Stefano Goglio sarà responsabile della direzione strategica del brand, guidandone lo sviluppo e la crescita in Italia, che continua a rappresentare uno dei più dinamici ed interessanti mercati a livello internazionale. Il suo lavoro sarà la naturale prosecuzione di quanto realizzato da Fabio Degli Esposti il quale, consolidando le strategie di crescita del Gruppo, ha portato Nespresso ad ampliare la sua presenza sul territorio con 53 Boutique e a stringere partnership con importanti realtà del mondo eno-gastronomico, mirate ad accrescere la presenza del brand nell’Out of Home.
Stefano Goglio è un manager di consolidata esperienza e fa parte del gruppo Nespresso sin dal 2005, anno in cui ha iniziato la sua carriera come B2C Commercial Manager per il mercato italiano. Dopo aver contribuito all’espansione del brand nel mercato italiano, nel 2012 ha continuato la sua carriera presso la sede internazionale di Nespresso, prima come Regional Commercial Manager, poi come International Trade Marketing Manager. A partire dal 2015, Goglio ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Nespresso Portogallo, maturando così una lunga esperienza all’estero e un’ampia conoscenza delle dinamiche e dei trend di mercato sia a livello nazionale che internazionale.