Nestlè nomina Guillame Le Cunff CEO Zone Europe e membro del Comitato esecutivo

0
Nestlè nomina Guillame Le Cunff CEO Zone Europe e membro del Comitato esecutivo

Guillaume Le Cunff, attualmente CEO di Nespresso, diventerà CEO Zone Europe e membro del Comitato esecutivo del Gruppo Nestlè, a partire dal 1° luglio 2024. È entrato in Nestlé nel 1998 ed è passato in Nespresso nel 2007. Nel 2015 è stato nominato Presidente di Nespresso USA guidando con successo il lancio di Vertuo e  contribuendo a stabilire Nespresso come il marchio di riferimento per gli intenditori di caffè negli Stati Uniti.
Nel 2020, Guillaume Le Cunff è diventato CEO globale di Nespresso, guidando l’espansione geografica e la crescita organica del marchio. Ha introdotto iniziative pionieristiche, come Reviving Origins , un programma volto a sostenere le regioni del caffè che hanno sopportato conflitti o disastri naturali, ed è stato determinante nello sviluppo di capsule compostabili per uso domestico.

Contestualmente alla nomina di Guillame Le Cunff, Marco Settembri, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Zone Europe, andrà in pensione dopo oltre 36 anni in Nestlé. Lascerà il Consiglio Direttivo del Gruppo il 30 giugno 2024. Da quando è entrato in Nestlé Italia nel 1987, Marco Settembri ha ricoperto molteplici posizioni dirigenziali in vari business. Sotto la sua guida, Purina PetCare è emersa come una delle aziende Nestlé più grandi e redditizie in Europa. Nel 2017 è stato nominato Responsabile della Zona EMENA (Europa, Medio Oriente e Nord Africa). In seguito al rafforzamento del focus geografico di Nestlé e alla creazione di nuove Zone nel 2022, Marco Settembri è diventato Responsabile della Zona Europa.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare