Il CdA di Nestlé ha nominato Laurent Freixe, attualmente Vicepresidente Esecutivo e CEO Zone Latin America (LATAM), Amministratore Delegato di Nestlé SA, a partire dal 1° settembre. Nel ruolo va a sostituire Mark Schneider.
Il Consiglio ha inoltre nominato Laurent Freixe come candidato per il Consiglio di Amministrazione all’Assemblea Generale Annuale del 2025.
Laurent Freixe è entrato a far parte di Nestlé in Francia nel 1986. Da allora, ha continuato a progredire all’interno dell’azienda, assumendo varie posizioni di crescente responsabilità in diverse attività, mercati e Zone. Ha gestito con successo Zone Europe durante la crisi finanziaria ed economica, dal 2008 al 2014. Ha poi assunto la carica di CEO di Zone Americas, dove ha accelerato la crescita. Dopo la creazione della nuova struttura Zone di Nestlé nel 2022, Laurent Freixe è stato nominato CEO Zone Latin America, dove ha guidato con successo in condizioni difficili.
Paul Bulcke, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha affermato: “Conosco Laurent da molto tempo e lo considero un leader di talento con acume strategico, vasta esperienza e competenza nel mercato, nonché una profonda comprensione dei mercati e dei consumatori. Laurent è la persona perfetta per Nestlé in questo momento. Sotto la sua guida, Nestlé rafforzerà ulteriormente la sua posizione di azienda affidabile e sicura attraverso una creazione di valore coerente e sostenibile“.
Laurent Freixe ha affermato: “Sono privilegiato per aver avuto l’opportunità di continuare a costruire e rafforzare Nestlé e sono entusiasta di assumermi questa responsabilità. Ci saranno sempre delle sfide, ma abbiamo punti di forza senza pari, come marchi e prodotti iconici, una presenza globale senza pari, capacità di innovazione ed esecuzione leader e, soprattutto, persone e team eccezionali. Possiamo posizionare strategicamente Nestlé per guidare e vincere ovunque operiamo“.