07-08-2014 – Una campagna di marketing che usa il vending e i social per promuovere l’attività sportiva è stata lanciata da Nike nelle strade di New York City.
Si tratta di un “normale” distributore automatico di abbigliamento e attrezzature sportive Nike che prevede un’unica forma di pagamento, il NikeFuel, punti carburante che si possono accumulare sullo speciale braccialetto Nike in quantità proporzionale al tempo dedicato alle attività sportive.
Il braccialetto, in vendita nei Nike Store, funge da carta ricaricabile e da’ accesso ai prodotti esposti nel distributore automatico, ognuno valido un certo numero di punti. Più è alto il valore del prodotto, più punti occorrono per riceverlo e, di conseguenza, maggiore è il tempo da dedicare allo sport.
La particolarità della NikeFuelBox – questo il nome della vending machine – è che non ha sede stabile, ma viene spostata continuamente affinché i newyorkesi siano obbligati a camminare a lungo per trovarla seguendo le coordinate e gli indizi che Nike lancia con i suoi tweet.
Crediamo che più sportivi di tutti siano gli addetti allo spostamento quotidiano della macchina!