21-03-2016 – Acquisizione dopo acquisizione, il Gruppo Norda ha raggiunto quota 9 marchi di acque minerali: Norda, Sangemini, Grazia, Fabia, Aura, Gaudianello, Leggera e da ultima Toka, acquisita nel 2015. Litri di acqua minerale aggiunti a piccoli e grandi step che hanno portato il Gruppo a chiudere il 2015 con il traguardo di 1 miliardo di litri di acqua venduti.
L’azienda ha fatturato nel complesso 131 milioni di euro (+ 9%), confermandosi come quarto gruppo nel mercato delle acque minerali italiane con 26 sorgenti, 27 linee di produzione dislocate su 8 stabilimenti dove sono attive 400 unità.
L’alta visibilità che, con i marchi Fabia e Grazia, il gruppo avrà per tutta la durata dell’Anno del Giubileo, essendo stata scelta come acqua ufficiale, ha aperto nuove frontiere e nuove ambizioni: la conquista dei mercati esteri non solo europei, ma anche più lontani come Stati Uniti, Cina, Canada, tutti nel mirino dei player del comparto delle acque minerali.
Carlo Pessina, Amministratore Delegato del Gruppo, così commenta la crescita:
“Abbiamo deciso di puntare sulla diffusione capillare dei nostri diversi marchi, con una rete di distribuzione che non ha paragone in Italia , riuscendo ad assicurare una distribuzione quasi a chilometro zero. Grazie alle acquisizioni, siamo ora fra i maggiori operatori italiani del settore.”