30-08-2016 – Intenzionata ad esprimere al meglio identità e valori e con lo scopo di avvicinarsi ancora di più ai suoi consumatori Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino, arriva sugli scaffali di tutta Italia con una nuova identità visiva.
Ad essere rinnovati sono stati logo, etichetta e pack, per evidenziare l’origine e l’affidabilità del prodotto, studiati appositamente per evocare i tre valori chiave del brand: famiglia, qualità e sostenibilità.
Nestlé Vera con i nuovi visual e messaggi racconta il suo gusto adatto a tutte le età e le sue caratteristiche di amica dei bambini. Svolge un ruolo da protagonista soprattutto la nuova etichetta sulla quale sono presenti messaggi di sensibilizzazione per incitare i consumatori alla raccolta differenziata, donando così maggiore visibilità all’impegno che l’azienda dedica alla tutela ambientale. Inoltre, con la dicitura “imbottigliata con 100% energie rinnovabili” presente sia sulle etichette che sui fardelli da sei bottiglie provenienti dalla fonte “Naturae“, si vuole mostrare al pubblico l’attenzione che Nestlé Vera pone al tema della riduzione dei combustibili fossili, totalmente assenti presso il nuovo stabilimento di Castrocielo (FR).
Per fornire una conoscenza completa e valorizzare le qualità delle diverse fonti (In Bosco, Santa Rosalia e Naturae), al nord, al sud e al centro del territorio nazionale, da cui sgorga l’acqua che poi sarà imbottigliata, sull’etichetta di Nestlé Vera vengono riportate tutte le informazioni utili al consumatore più esigente riguardo la sua provenienza.
Il logo invece ha subito una ristrutturazione nelle proporzioni donando uno spazio particolare al marchio Nestlé proprio per evidenziare il legame tra il Gruppo e Nestlé Vera. Non cambiano gli elementi iconici che rappresentano l’identità di Nestlé Vera: acqua e famiglia.
Infine l’azienda celebra i suoi 150 anni di storia con uno speciale logo dedicato all’importante anniversario presente sui fardelli di Nestlé Vera, garanzia di qualità, affidabilità e innovazione.