22-03-2017 – Sessant’anni di storia nel mondo del caffè ed una spiccata vocazione per una produzione di qualità, legata ai metodi tradizionali e, allo stesso tempo, al passo con l’innovazione tecnologica.
Questi i tratti distintivi della torrefazione campana Caffè Trucillo che ieri, 21 marzo, ha inaugurato la nuova sede, un concentrato di innovazione e tecnologia, con un evento a porte aperte a cui sono intervenuti clienti e professionisti dell’Ho.Re.Ca., ma anche personalità del settore, esperte dell’arte del caffè. Martina Lupi, giovane pittrice che realizza opere d’arte utilizzando esclusivamente caffè; Luigi Lupi, best trainer ambassador 2016 per il suo impegno nella divulgazione della qualità del caffè; Chiara Bergonzi, vicecampionessa mondiale di Latte Art; Simone Guidi, esperto delle procedure di controllo degli standard qualitativi del caffè verde; Andrea Lattuada, riconosciuto a livello internazionale per la sua professionalità ed il know-how maturato in molti anni di esperienza tra bar e coffee shop tra Europa, Asia ed America; ed i trainer dell’Accademia Trucillo Carmine Iannone, Matteo Dongiovanni e Antonio Odierna.
La loro presenza è strettamente legata all’Accademia Trucillo, un luogo di formazione dedicato ai clienti ma anche a quanti vogliano approfondire il mestiere, fiore all’occhiello della torrefazione salernitana.
Ad accogliere gli ospiti la famiglia Trucillo, Matteo, Fausta, Antonia, Andrea, la terza generazione che porta avanti con passione l’attività del fondatore Cesare.
Antonia Trucillo, responsabile marketing, ha così commentato quest’importante evento:
“Oggi come 60 anni fa, la nostra azienda punta tutto sulle persone, riconoscendone il ruolo centrale di ambasciatori di marca e pilastri delle future strategie di sviluppo aziendale”.