Coca-Cola HBC Italia ha annunciato 4 nuove nomine chiave per lo sviluppo della strategia aziendale e per affrontare un mercato sempre più competitivo: Silvia Molinaro, nuova Country Sales Director, è affiancata dai due nuovi direttori di canale, Stefaan Anckaert per l’Out of Home e Mike Raven per l’At Home.
Maria Tindara Niosi è stata nominata invece Trade Marketing & Commercial Excellence Director.
A Silvia Molinaro, nuova Country Sales Director di Coca-Cola HBC Italia, il compito di guidare una delle principali Forze Vendita del Paese, rafforzando nel contempo il posizionamento dell’azienda come un 24/7 Total Beverage Partner con un portafoglio prodotti in grado di coprire ogni occasione di consumo. Allo stesso tempo, ha anche il compito di gestire lo sviluppo della strategia commerciale dell’azienda e implementare le relazioni con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del canale fuori casa.
Molinaro è affiancata da Stefaan Anckaert, nuovo Sales Director Out of Home, con un ruolo chiave nel definire strategie per competere nel mondo del fuori casa, promuovendo partnership sempre più forti con i clienti e concentrandosi nell’identificazione di nuove opportunità. Alla guida del canale moderno è invece Mike Raven, nuovo Sales Director At Home (subentra a Maria Tindari Niosi), con la responsabilità di rafforzare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e sviluppare i consumi.
Maria Tindara Niosi assume il ruolo chiave di Trade Marketing & Commercial Excellence Director, riportando direttamente al General Manager di Coca-Cola HBC Italia, Miles Karemacher. Niosi ha in carico lo sviluppo della strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva.
Le nomine di Molinaro e Niosi testimoniano la valorizzazione dei talenti al femminile in Coca-Cola HBC Italia in posizioni apicali: attualmente l’azienda conta il 43% di donne in questi ruoli, a ulteriore dimostrazione del fatto che le policy relative ai piani di carriera, al performance management e alla selezione sono guidate dal talento, dal merito e dalle competenze.