02-02-2016 – Il 2016 si presenta come un anno di cambiamenti nelle strategie del Gruppo Lavazza con nuove nomine che rafforzano gli obiettivi di crescita internazionale dell’azienda torinese.
Prima novità, la nomina di Camillo Rossotto a nuovo Chief Financial Officer, che porterà nel gruppo tutta l’esperienza accumulata in importanti aziende (gruppo Fca – Fiat), ultima delle quali quella in RAI dalla quale proviene. Camillo Rossotto è in carica dal 1° febbraio.
Le altre novità riguardano le strutture di comunicazione e marketing con la nascita della Direzione Global Public Relations & Events, la cui responsabilità è affidata ad Alessandra Bianco già in Lavazza.
La Direzione Marketing, guidata da Sergio Cravero, ha due nuove funzioni:
– Advertising & Media sotto la guida di Carlo Colpo, reduce da esperienze professionali simili a quelle di Camillo Rossotto (Gruppo Fca e Fiat);
– Digital sotto la responsabilità di Andrea Beloni, proveniente da Royal Philips ma con una pluriennale esperienza nell’ambito della comunicazione digitale in aziende quali CIRLAB (Gruppo De Benedetti), Reply e Vodafone.
La riorganizzazione e le nuove figure professionali sono l’arma con la quale la Luigi Lavazza SpA intende rispondere alle sfide dell’internazionalizzazione e della crescita globale.