Nuovi direttori negli stabilimenti Coca-Cola HBC di Oricola e Fonti del Vulture

0
Nuovi direttori negli stabilimenti Coca-Cola HBC di Oricola e Fonti del Vulture

Coca-Cola HBC Italia affida a nuove figure professionali la direzione di due dei suoi più importanti stabilimenti in Italia: Oricola e Fonti del Vulture.


Giuseppe Giovane
è stato nominato Direttore dello stabilimento di Oricola (AQ) con il compito di guidare l’espansione del sito abruzzese.

Giovane avrà, infatti, l’obiettivo di supervisionare i progetti di espansione e ammodernamento dello stabilimento, per cui l’azienda ha recentemente investito oltre 45 milioni di euro nella realizzazione di 2 nuove linee per la produzione di lattine che saranno operative entro la fine dell’anno, nell’ambito della  sostenibilità, salute e sicurezza e certificazioni.

Sono onorato di poter cominciare questo nuovo capitolo, nella fabbrica che ha ricevuto più investimenti nel corso del 2023”, dichiara Giuseppe Giovane, Direttore dello stabilimento di Oricola di Coca-Cola HBC Italia. “Grazie alla competenza di tutti i colleghi e agli ottimi rapporti con gli interlocutori locali, vogliamo valorizzare ulteriormente il grande potenziale di questo impianto e continuare a generare valore per lo splendido territorio del quale siamo parte”.

Giovane, dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Nestlé Italia, è entrato in Coca-Cola HBC Italia nel 2018 come responsabile di produzione ad Oricola e, a maggio 2022, ha assunto il ruolo di Direttore della fabbrica dedicata all’imbottigliamento delle acque Sveva e Lilia di Rionero in Vulture (PZ). Qui ha conseguito importanti risultati grazie alle sue solide competenze tecniche, al forte orientamento verso gli obiettivi e alla capacità di costruire team coesi ed efficaci.
La direzione dello stabilimento lucano di Fonti del Vulture, invece, è stata affidata a Nicola Donato con il compito di contribuire al miglioramento delle performance produttive e di sostenibilità dello stabilimento dedicato all’imbottigliamento delle acque Lilia e Sveva, che nel 2024 ha visto già 2 milioni di euro di investimenti in ambiti quali salute e sicurezza, efficientamento idrico e circolarità degli imballaggi.
Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura.” dichiara Nicola Donato, Direttore dello stabilimento di Fonti del Vulture. “Ora la priorità è raggiungere con successo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, anche grazie al supporto straordinario di una grande squadra locale, professionale e determinata.”

Donato, dopo un’esperienza in Maserati, è entrato a far parte di Coca-Cola HBC Italia nel 2019 come Shift Supervisor e successivamente come Production Manager presso lo stabilimento di Marcianise, dove ha avuto un ruolo centrale nell’implementazione del complesso e nella sostituzione della linea lattine della fabbrica, contribuendo significativamente al percorso di recupero volumi, performance, affidabilità e produttività dell’intero stabilimento.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare