27-01-2015 – Sebbene già oggi il 75% del suo fatturato derivi da business estero, N&W mira a incrementare ulteriormente la sua posizione nei mercati internazionali.
Lo afferma Stefano Barato, direttore vendite del Gruppo, il quale evidenzia gli ottimi risultati ottenuti nel 2014 soprattutto in area neolatina (Argentina e Brasile) dove N&W ha progressivamente registrato incrementi nelle vendite (+ 18%). Il mercato americano rimane interessante anche per il 2015, soprattutto per il comparto O.C.S. che, in questi Paesi, presenta ottime prospettive di crescita. Per quanto riguarda l’Europa, l’obiettivo per il 2015 è il rafforzamento della posizione in Germania e nei Paesi dell’Est attraverso partnership con aziende locali.
Proprio in vista di questi obiettivi, N&W parteciperà alle principali fiere internazionali del vending: in primo luogo la Special Edition Venditalia 2015 e poi Eu’Vend in Germania, Vendexpo in Russia, il NAMA One Show negli Stati Uniti. Ad esse si aggiungono manifestazioni rivolte al mondo dell’ho.re.ca. come Internoga in Germania e, ovviamente, Host.
L’insieme di queste attività, il lancio di nuove versioni dei modelli già consolidati e investimenti su nuovi mercati e nuovi prodotti mirano a ottenere un incremento del fatturato per il 2015 almeno del 10%.
Stefano Barato (a destra) insieme a Francesco Frova, responsabile vendite per il Sud Europa