28-03-2018 – In occasione dell’anniversario di L’Economia, supplemento del Corriere della Sera (quotidiano di RCS MediaGroup), il 16 marzo 2018 ORASESTA ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito dell’evento dedicato ai “500 campioni del made in Italy”.
La scelta è avvenuta fra 14.000 aziende, di cui solo 500 sono state selezionate grazie alla loro storia: dal tasso di crescita, alla redditività, passando per solidità finanziaria e rating. Dati che parlano di come queste realtà, passate attraverso anni burrascosi, rappresentino oggi eccellenze italiane nel mondo.
Come “Top performer”, ORASESTA fa parte del gruppo delle aziende premiate perché hanno saputo affrontare la crisi investendo in nuove tecnologie e sfruttando al meglio risorse disponibili, con grande attenzione ai prodotti di qualità e apertura all’internazionalizzazione.
Il Gruppo ORASESTA SpA, leader nel settore vending con sedi distribuite fra il Nord e il Centro Italia, a Milano, Olgiate Olona, Torino, Vercelli, Alba, Savona, Imperia, Padova e Roma, nasce dalla fusione di aziende storiche nel settore della ristorazione automatica: Novalìo, Tuttomatik e Ital-lio in Lombardia, Idra e Dimac in Piemonte, Caffè Espresso in Veneto, Orasesta Centro nel Lazio, Das e Break Point in Liguria.
“La mission del Gruppo ORASESTA è rendere perfetta la pausa ristoro, offrendo bevande calde, fredde e snack di alta qualità, trasformando ogni break in un momento sano, piacevole e gratificante”.
Secondo il calendario romano, il giorno partiva dal levar del sole e veniva suddiviso in dodici ore, così l’ora sesta, dalla cui etimologia latina deriva il termine siesta, rappresenta la pausa post pranzo che aiuta a recuperare le energie per affrontare la seconda parte della giornata. L’idea del break perfetto, della pausa caffè rigenerante e salutare è proprio l’obiettivo di base dei servizi offerti dal Gruppo, che punta al mantenimento di standard qualitativi elevati e assistenza 24/7, senza dimenticare i valori fondamentali per chi si occupa di food&beverage: trasparenza, etica, rispetto dell’ambiente, qualità dei prodotti e sicurezza alimentare.