26-04-2017 – Per dare supporto a tutti coloro che volessero intraprendere nel mondo delle caffetterie, la torrefazione friulana Oro Caffè lancia a partire da aprile un nuovo progetto: l’apertura di caffetterie in licensing con modalità “leggere” che invoglino ad investire in questo settore.
Una formula di pagamento sostenibile, un brand di successo alle spalle e l’acquisizione di un know how frutto della lunga esperienza della torrefazione, sono i punti di forza attraverso i quali Oro Caffè intende sviluppare il suo nuovo progetto di caffetteria.
Per aprire un Oro Caffè non occorrono né grandi capitali, né grandi spazi: sono sufficienti 30.000 all inclusive e un locale di dimensioni contenute per poter avviare la nuova impresa: smart ma di sicuro successo, come spiega Elisa Toppano, marketing manager Oro Caffè
“Siamo molto felici di aver dato vita ad una nuova formula “smart” di business: si tratta di una soluzione veloce e pratica che al tempo stesso assicura un’ottima base iniziale legata all’attrezzatura del locale ma soprattutto per quanto concerne la formazione del barista, al fine di garantire a tutti i nostri clienti finali lo stesso standard qualitativo, da 30 anni il successo del nostro marchio”.
Gli Oro Caffè si affiancano agli Adoro Caffè, formula di caffetteria lanciata con successo nel 2015, che prevede però un investimento maggiore e una location di più ampio respiro.