05-03-2015 – La torrefazione friulana ORO Caffè sembra amare particolarmente la Francia.
Dopo essere stata protagonista dell’8° convegno “Brand Design” su invito dell’Università Paris Ouest Nanterre La Défense di Parigi per raccontare la storia dell’evoluzione del marchio, torna a Parigi per partecipare a Franchise Expo Paris, la prima fiera internazionale dedicata al settore franchising, che si tiene dal 22 al 25 marzo 2015.
Per l’occasione, la torrefazione friulana presenterà in anteprima il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie in franchising nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.
Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A. di ORO Caffè afferma:
“Abbiamo fortemente voluto investire in questo progetto perché è il risultato di un profondo impegno che da oltre trent’anni guida la filosofia aziendale e del quale andiamo orgogliosi. Dopo aver aperto La Scuola ORO Caffè – centro di formazione riconosciuto dal IIAC –, essere stati tra i fondatori del Consorzio per la tutela del caffè espresso italiano tradizionale ed aver aderito alla SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), oggi siamo pronti a lanciare il nuovo format ADORO CAFE’, un locale dove i clienti potranno trovare un’ampia degustazione di caffè eccellenti e, al contempo, scoprire prodotti di alta qualità testimoni del Made in Italy”.
Già sperimentati in Italia, gli ADORO CAFE’ sono principalmente luoghi di incontro, accoglienti e rilassanti, dal design squisitamente italiano, dove tutto ruota intorno al caffè ed al rito di berlo. Caratteristica peculiare degli ADORO CAFE’ è infatti la possibilità di degustare questa bevanda ottenuta attraverso diversi metodi di estrazione, a partire dal tradizionale espresso fino al chemex o alla moka, per offrire ai clienti la possibilità di scegliere la propria miscela preferita e il metodo di estrazione del proprio caffè.