Un bel gesto quello della Ovdamatic, società di gestione attiva nel territorio lombardo da quasi 50 anni, che ha offerto il suo contributo in sostegno della popolazione ucraina, mettendo a disposizione un proprio furgone per il trasporto di medicinali e beni di prima necessità. Il carico è partito da Brescia l’11 marzo e, dopo due giorni di viaggio, è giunto al confine tra la Polonia e l’Ucraina, dove i beni sono stati consegnati a un punto di raccolta che li distribuirà soprattutto ad un ospedale.
Il viaggio è stato possibile grazie al supporto di volontari, che Ovdamatic ha voluto ringraziare attraverso la sua pagina Facebook: Giorgio Sorial, Paolo Ferraglio, Alessandro Luca, l’associazione Pro Casa Anziani Niardo onlus della Vallecamonica e i volontari del gruppo di Folzano (Brescia), che si sono occupati di raccogliere il materiale.
Un gesto di grande umanità, quello della Ovdamatic, che si unisce a quanti in questi drammatici giorni si stanno impegnando a portare un supporto concreto alla comunità ucraina, anche a rischio della propria incolumità.