REPA, il principale distributore europeo di parti di ricambio e John Bean Technologies Corporation (JBT), leader nelle soluzioni tecnologiche per la lavorazione degli alimenti, hanno firmato un accordo di partnership per la distribuzione in esclusiva, tramite il webshop REPA e uno dei suoi centri logistici, dell’intera gamma di ricambi della linea Avure HPP, dedicata alla trasformazione dei prodotti alimentari.
Nella filiera agroalimentare, ogni minuto di fermo delle operazioni dovuto a un malfunzionamento dei macchinari rappresenta una perdita enorme, sia in termini di produttività che di fatturato. Tramite questo accordo, REPA garantisce l’immediata disponibilità in magazzino di parti di ricambio cruciali per il corretto funzionamento dei sistemi di produzione alimentare, permettendo di riparare tempestivamente le linee di produzione.
“Siamo orgogliosi di annunciare la prima partnership di settore dedicata all’industria alimentare, a dimostrazione di come REPA sia un alleato prezioso per l’intera filiera del food service, dai produttori ai tecnici dell’assistenza fino ai clienti finali. La nostra attenzione ai ricambi 100% originali ci consente di rispondere alla necessità di ridurre i tempi di inattività della produzione con una fornitura rapida e tempestiva di ricambi di alta qualità”, afferma Alexander Wiegand, CEO di REPA.
“Siamo entusiasti di intraprendere questa partnership con REPA, leader nel settore della distribuzione di parti di ricambio. L’esperienza di REPA nel servizio post-vendita, abbinata al nostro impegno per la fornitura di prodotti di alta qualità, offrirà ai nostri clienti un’esperienza senza pari. L’incremento della disponibilità e della velocità di consegna, frutto di questa collaborazione, garantirà ai nostri clienti di ottenere rapidamente e in modo semplice le parti desiderate, nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Dalle accurate specifiche tecniche dei prodotti, all’assenza di quantità minime d’ordine sino ai minori costi di trasporto, questa collaborazione rappresenta una vera vittoria per i nostri clienti”, afferma Mary Beth Siddons, Group President – Processing, JBT Corporation – Diversified Food and Health Division.