È la prima partnership tra Too Good To Go e un’azienda alimentare del settore caffè, quella stretta con Caffè Borbone con lo scopo di ridurre lo spreco di caffè.
La collaborazione vivrà all’interno di Box Dispensa¹, la soluzione ideata da Too Good To Go per salvare i prodotti a rischio spreco dell’industria alimentare, e prende il via dopo una prima fase pilota che ha consentito in soli 3 mesi di salvare, grazie alla community di utenti di Too Good To Go, 33.000 referenze, pari a circa 11 tonnellate di caffè equivalenti a 1.700.000 tazze di caffè.
Ora, grazie a questa collaborazione, all’interno delle Box Dispensa, gli utenti di Too Good To Go potranno trovare anche prodotti Caffè Borbone come miscele miste in cialda, capsule compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*, Nespresso®* e Nescafè® Dolce Gusto®* e anche la Linea Creme, ancora “troppo buoni per essere sprecati”.
* i marchi citati non appartengono a Caffè Borbone srl né ad aziende ad essa collegate
¹BOX DISPENSA: COME FUNZIONA
Box Dispensa rappresenta una soluzione semplice per le aziende alimentari che intendono fronteggiare in modo efficace il rischio di obsolescenze di magazzino. Le Box contengono prodotti adatti alle nostre dispense, ancora buoni e perfettamente consumabili, che per diversi motivi rischierebbero di essere invenduti ed andare sprecati. I prodotti possono essere conservati in casa a temperatura ambiente per lunghi periodi di tempo nella propria dispensa. Le Box Dispensa sono ordinabili dagli utenti, ad un prezzo vantaggioso, sull’app di Too Good To Go nella nuova sezione “Consegna”.