Il 28 agosto 1898 a New Bern, nella Carolina del Nord, il farmacista Caleb Bradham ribattezzò “Brad’s Drink“, il suo popolare digestivo analcolico, chiamandolo “Pepsi-Cola“. 125 anni dopo, Pepsi è diventato uno dei marchi più riconoscibili al mondo e oggi inaugura ufficialmente la sua prossima era onorando la sua storica eredità, mentre il nuovo logo del marchio inizia a essere distribuito nei negozi.
Pepsi celebrerà la sua storia iconica in cui ha vissuto al centro della cultura pop – nello sport, nella musica e nell’intrattenimento – e guarderà avanti ai prossimi 125 anni del marchio. Il 28 agosto scorso sono iniziati i festeggiamenti con la distribuzione gratuita della Pepsi a tutti negli Stati Uniti e, nel corso dei 125 giorni che precedono la notte di Capodanno, il marchio lancerà 125 diversi tipi di programmazione tra cui eventi coinvolgenti, momenti di contenuti social e omaggi. Ogni punto di contatto e la programmazione corrispondente rivisiteranno e reinventeranno i momenti di grande impatto e cultura che i fan hanno amato nel corso della ricca storia del marchio, proprio come il nuovo logo Pepsi, che rende omaggio ai look del marchio del passato.
THE PEPSI 125 DINER
Per dare il via ai festeggiamenti del 125° compleanno, Pepsi annuncia l’apertura di The Pepsi 125 Diner, un ristorante dall’esperienza unica e coinvolgente che aprirà le sue porte all’inizio di ottobre a New York City . Ispirato all’intramontabile diner americano, il Pepsi 125 Diner riporterà in vita il divertimento impenitente per cui il marchio è diventato famoso:
• Il design del ristorante rispecchierà ad arte i set di alcuni degli spot pubblicitari Pepsi più memorabili e presenterà veri e propri cimeli unici provenienti dagli archivi Pepsi, celebrando al tempo stesso il nuovo aspetto del marchio.
• Un menu di piatti creati appositamente, a dimostrazione che il cibo è davvero migliore con la Pepsi, presenterà deliziosi piatti preferiti del ristorante insieme a creazioni Pepsi uniche, vecchie e nuove.
Il Pepsi 125 Diner aprirà dal 19 al 25 ottobre , nel cuore di New York City .