Pepsi Cola punta sulle emoji

0
Pepsi Cola punta sulle emoji

03-03-2016 – Se per Coca-Cola erano nomi propri e soprannomi, per Pepsi Cola la prossima estate saranno le emoji.
Pepsi, infatti , sta pianificando l’uscita per l’estate 2016 di una nuova campagna pubblicitaria incentrata sulle emoji: le famose faccine sorridenti, tristi, innamorate, che esprimono in un secondo il nostro stato d’animo, icone senza parole che vengono sempre più utilizzate nella comunicazione sui vari dispositivi mobili.
Un trend talmente in voga che Pepsi Cola ha pensato bene di sfruttare anche a scopo commerciale.
Questo progetto coinvolgerà un centinaio di mercati e altrettante saranno le emoji create alcune a impronta globale, altre studiate localmente, ma tutte accomunate da uguale forma e colore. Seguendo il concetto della campagna Coca-Cola incentrata sui nomi dei consuamtori, ripresa anche dalla Ferrero per la Nutella, Pesi Cola ha scelto un simbolo fortemente trendy che è entrato a far parte del linguaggio dei giovani soprattutto nella comunicazione via social.
Sarà forse questo l’ennesimo scontro?

Guarda in anteprima lo spot delle emoji cliccando sull’immagine!

Pepsi-faccine
Pepsi-faccine

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare