È passato circa un anno dall’annuncio del lancio del nuovo logo e della nuova visual identity da parte di Pepsi, novità che ha riguardato per prima il Nord America in occasione del 125° anniversario del brand.
Contestualmente, l’azienda aveva fatto sapere che il resto del mondo avrebbe dovuto aspettare il 2024 per poter apprezzare la nuova veste grafica dei prodotti. Infatti, da questo mese di marzo parte anche in Italia una campagna di comunicazione digital e una di advertising Out of Home (OOH), quest’ultima attiva in due città: Milano, con una domination a otto schermi in Piazza Gae Aulenti e un maxi-led sui Navigli, e Napoli, città chiave per il brand in termini di quote di mercato, con un maxi led in via Toledo.
Questa prima fase, che prenderà vita di pari passo con il lancio globale, sarà seguita da una seconda campagna di comunicazione che raggiungerà l’apice a partire dal mese di maggio con un piano media ed una consumer activation di grande impatto, che coinvolgerà tutti gli appassionati del brand.
Nel mercato italiano, sempre a maggio, i prodotti Pepsi con il nuovo logo e la nuova visual identity saranno disponibili nei principali canali di vendita.
Gli elementi chiave del nuovo design includono: un logo distintivo in cui lo storico cerchio e il nome del brand si uniscono; una palette di colori aggiornata con il blu elettrico e il nero per dare contrasto, vivacità e un tocco contemporaneo alla classica combinazione di colori Pepsi; un carattere tipografico moderno e ricercato.