Pepsi presenterà il nuovo logo e la nuova visual identity, primo rinnovamento dopo 14 anni dell’iconico globo che rappresenta il brand.
Pepsi lancerà la sua nuova brand identity in Nord America questo autunno, in concomitanza con il 125° anniversario del marchio, mentre per il resto del mondo si attenderà il 2024, momento che segnerà la nuova era del brand rivolta al futuro.
Il nuovo design rappresenta l’evoluzione del marchio Pepsi chiamato a rappresentare le qualità più autentiche e legate al divertimento, ma anche a rendere omaggio alla storia del marchio, unendo tradizione e compiendo contemporaneamente un grande salto verso il futuro. La nuova brand identity verrà riportata su tutti i prodotti del marchio, dalle bibite e i loro imballaggi, alle attrezzature horeca come erogatori e refrigeratori, fino ai prodotti legati alla moda.
Pepsi svolge un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi Pepsico legati agli imballaggi sostenibili del programma “PepsiCo Positive”: negli Stati Uniti, a partire dal 2022, Pepsi ha iniziato a convertire tutte le bottiglie da 20 once (0,50 l) di Pepsi, compresa Pepsi Zero Sugar, che è ora in PET 100% riciclato.
“In PepsiCo, progettiamo i nostri marchi per raccontare una storia avvincente. Pepsi è un fulgido esempio di un marchio che si è costantemente reinventato in 125 anni per rimanere parte della cultura pop e parte della vita delle persone”, ha affermato Mauro Porcini, SVP e Chief Design Officer di PepsiCo. “Abbiamo progettato la nuova brand identity per collegare le generazioni future con la storia del nostro marchio, sposando caratteristiche distintive della nostra storia con elementi contemporanei per segnalare la nostra visione audace per ciò che verrà”.
“Pepsi è un marchio iconico in continua evoluzione con i tempi, poiché è stato un punto fermo nella cultura pop e ha sconvolto la categoria negli ultimi 125 anni”, ha affermato Todd Kaplan, Chief Marketing Officer – Pepsi. “Non potremmo essere più entusiasti di iniziare una nuova era per Pepsi … Questa nuova identità visiva fa emergere il meglio del ricco patrimonio del marchio Pepsi, facendo un enorme balzo in avanti per prepararlo al successo in un mondo sempre più digitale”.