PepsiCo in India cambia lingua alle etichette

0
PepsiCo in India cambia lingua alle etichette

16-5-2017 – In un paese molto particolare dal punto di vista linguistico come l’India, dove sono presenti accanto alla lingua ufficiale moltissimi dialetti di una certa importanza, PepsiCo ha deciso di sfruttare il fattore linguistico. Per avvicinarsi di più ai consumatori locali, infatti, la multinazionale del settore beverage, ha deciso di utilizzare per le etichette termini provenienti dai dialetti locali.
Secondo alcuni osservatori, questa è una strategia messa in atto da PepsiCo per fronteggiare i numerosi brand nazionali produttori di bibite che in India riscuotono un discreto successo. Ma le dichiarazioni ufficiali dell’azienda smentiscono tali teorie.
Dietro questa decisione, secondo quanto affermato dal vice presidente di PepsiCo Vipul Prakash, non ci sarebbe un’astuta strategia di marketing, quanto piuttosto la volontà di avvicinarsi ai consumatori più giovani. Per perseguire tale obiettivo l’utilizzo di una lingua da loro sentita come familiare potrebbe essere fondamentale. Stando alle parole di Prakash, le lingue locali saranno quindi, utilizzate per il packaging e le etichette.
Anche se si trattasse di una strategia di marketing o di “paura del nemico”, questa di PepsiCo sembra essere una scelta davvero innovativa e un segno di forte attenzione verso i consumatori.

PepsiCo
PepsiCo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare