23-12-2015 – Il percorso intrapreso da PepsiCo verso un’offerta di prodotti salutari – scelta obbligata di fronte al progressivo calo delle vendite dei prodotti tradizionali – continua nel vending con il progetto “Hello Goodness“.
Si tratta di distributori automatici che erogano una selezione di prodotti dei marchi PepsiCo, scelti in base a parametri quali meno gas, meno zucchero, meno grassi, che andranno installati nell’arco del 2016 soprattutto in locazioni pubbliche quali ospedali, centri ricreativi e scuole, uffici pubblici.
Le Hello Goodness vending machine sono dotate di un ampio display che permette ai consumatori di conoscere le caratteristiche nutrizionali dei prodotti, operando scelte consapevoli e mirate che le macchine registrano. Grazie alla telemetria e all’interazione con la macchina attraverso messaggi, l’operatore potrà statisticamente conoscere le preferenze degli utenti e proporre nuovi prodotti che siano adeguati alle loro esigenze o, comunque, in linea con le preferenze di gusto.
L’offerta contempla prodotti come succhi di frutta puri a marchio Tropicana, the in foglia, patatine Lay’s cotte al forno, acqua arricchita con elettroliti e, addirittura, sano hummus in confezione pronta da consumare!