09-02-2018 – Secondo PepsiCo le donne non amano sgranocchiare rumorosamente patatine in pubblico, né ungersi le mani o ritrovarsi gli abiti cosparsi di briciole e, per questo motivo, è sembrato necessario impegnare il team di Ricerca & Sviluppo affinché si trovasse una soluzione capace di ovviare a questi disagi.
L’idea è stata quella di realizzare un formato di chips già sminuzzate nella dimensione giusta, tale da evitare il fastidioso rumore della patatina tagliuzzata sotto ai denti e la caduta sugli abiti delle briciole che restano in fondo al pacchetto. Cheetos and Doritos, la società leader delle patatine controllata da PepsiCo beneficerà di questo particolare formato che contribuirà senza dubbio ad aumentare la platea dei consumatori delle famose chips triangolari, annoverando anche le signore più schizzinose.
Si avrà, infatti, a breve il lancio di un nuovo formato delle Doritos, che è stato definito “da borsetta” proprio perché destinato alle donne che non amano sporcarsi, né rumoreggiare.
Ad annunciarlo l’amministratore delegato di PepsiCo Indra Nooyi, molto soddisfatta dell’idea dei ricercatori che hanno risolto un serio problema dell’universo femminile.