Per Coca-Cola risultati in crescita nel primo trimestre 2018

0
Per Coca-Cola risultati in crescita nel primo trimestre 2018

03-05-2018 – Coca-Cola ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 1,37 miliardi di dollari, in rialzo rispetto a 1,18 miliardi di dollari, utile registrato nello stesso periodo del 2017.
In conseguenza della cessione delle attività di imbottigliamento, i ricavi si sono attestati a 7,63 miliardi, (- 16%), restando comunque superiori alla stima degli analisti che prevedevano ricavi per 7,34 miliardi.
Durante il primo trimestre, la società ha ampliato il proprio portafoglio registrando una crescita a volume del 3% in tutti i cluster di categorie e in tutte le aree geografiche. A trainare la crescita, le referenze sotto l’ombrello del marchio Coca-Cola, leader delle bibite gassate: la strategia One Brand per il marchio Coca-Cola ha portato, infatti,  a una crescita del 4% in volume, alimentata dalla crescita del 3% del marchio Coca-Cola e dalla crescita a due cifre della Coca-Cola Zero Sugar. Anche la Diet Coke è tornata a crescere in Nord America, dopo un pieno restyling del marchio. L’introduzione di quattro nuovi gusti, insieme a un packaging elegante e moderno e un marketing innovativo, hanno contribuito a migliorare le prestazioni del marchio.
I conti trimestrali sono stati spinti anche dalle vendite di acqua minerale, in particolare la versione frizzante dei brand Dasani e Smartwater che hanno registrato una crescita a doppia cifra.
Particolare, durante il trimestre, la performance del Fuze Tea, che era già disponibile in 49 paesi, ed è stato introdotto in altri 37 paesi in tutta Europa, con un lancio su unica scala e in un’unica giornata che non ha precedenti nella storia dell’azienda.
James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company ha dichiarato:
Siamo incoraggiati dalle prestazioni del primo trimestre, dal momento che continuiamo la nostra evoluzione come società del Beverage globale incentrata sul consumatore. Abbiamo messo in campo le giuste strategie in atto e siamo fiduciosi nella nostra capacità di centrare gli obiettivi per l’intero anno“.

COCA-COLA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare