26-06-2014 – Nestlé concentra le sue energie su due fronti: promuovere strategicamente in Europa il consumo di caffè solubile e rafforzare la sua posizione sul mercato giapponese.
Per ciò che concerne il caffè solubile, negli ultimi anni vi è stato un progressivo rallentamento dei consumi di Nescafé soprattutto presso i giovani che prediligono sempre più l’espresso e i caffè delle catene, oltre che quello in capsule, primo fra tutti il “suo” Nespresso.
Fatto sta che le perdite stanno spingendo la società svizzera a realizzare per Nescafé campagne di marketing mirate al target dei giovani, in particolare gli adolescenti, attraverso spot che li rendono protagonisti e coinvolgono anche social come Facebook. Sempre per i giovani verranno lanciati prodotti innovativi e particolarmente attraenti come il nuovissimo Shakissimo, una bevanda gelata di latte e caffè, che sarà lanciata in anteprima in Europa.
Per quanto riguarda il Giappone, invece, Nesté punta su Nespresso e su una nuova macchina per uso domestico studiata proprio per il Paese del Sol Levante. Attualmente Nespresso è presente in Giappone con cinque modelli di macchine e con le sue capsule che vende a 75 yen l’una.