08-10-2014 – Liomatic S.p.A. ha avviato la procedura di mobilità per 151 addetti su un complessivo di 609 dipendenti distribuiti su 6 Regioni.
Particolarmente colpita la sede umbra, dove sono previsti più di 60 esuberi nelle unita’ operative di Perugia, Terni e San Giustino. Proprio a Perugia si terrà il 10 ottobre prossimo un’assemblea sindacale che farà il punto della situazione, con particolare attenzione alle eventuali vie praticabili per la gestione degli esuberi, che possano garantire indennità di servizio ai lavoratori.
Questa procedura, è una delle conseguenze del periodo di restrizioni che attraversa il nostro Paese in questo momento e che si manifesta in modo palese per la prima volta anche nel settore della distribuzione automatica, che fino ad oggi non era stato colpito in modo così diretto. Ci auguriamo che la Liomatic S.p.A. uscirà indenne da questa crisi, soprattutto per il bene dei 151 addetti colpiti dalla procedura di mobilità. 151 persone a cui ci sentiamo molto vicino.